Gioia bambini

La Fondazione Just Italia sostiene la ricerca medica

Donna & Mamma

Leucemie

La Fondazione Just Italia finanzia il progetto "Libera Le Ali" per lo sviluppo di una terapia che potenzia la risposta dei LinfocitiT: le cellule in grado di riconoscere ed eliminare le cellule tumorali.

Il Tempo

Stop alle leucemie infantili - Tettamanti, Just Italia e UE insieme per vincere la Linfoblastica Acuta

Con questo obiettivo la fondazione Just Italia ha finanziato un grande progetto di ricerca sulle LLA e sui piccoli pazienti che non guariscono con le cure tradizionali, presso il centro di ricerca Tettamanti dell'Ospedale San Gerardo di Monza

Il Nuovo Corriere Di Firenze

Sconfiggere la leucemia: al via un progetto interamente finanziato da Fondazione Just Italia

Con l'obiettivo di riuscire a far arrivare al 100% le probabilità di sopravvivenza dei malati di LLA, ha preso vita al Centro di Ricerca Tettamanti presso l'ospedale S. Gerardo di Monza, il progetto Libera Le Ali, interamente finanziato da Fondazione Just Italia, per i bambini malati di LLA: Leucemia Linfoblastica Acuta

Il Giorno di Monza

MOLECOLE-RADAR PER SCOVARE I TUMORI

Una molecola radar aiuterà il sistema immunitario a scovare le cellule tumorali che si nascondono e a eliminarle. Una nuova strategia terapeutica prima al mondo in ambito pediatrico che coinvolge in una sperimentazione di 2 anni il centro di ricerca Tettamanti del San Gerardo di Monza e altri ospedali in Inghilterra, Germania, Austria e Francia.

Giornale di Monza e della Brianza

NUOVA CURA PER LE LEUCEMIE ACUTE

Passa alla fase clinica una sperimentazione fondata sulle "molecole freccia".
A Monza primi pazienti pediatrici entro la fine dell'anno.
Il sostegno di Just Italia.

Vita Magazine

Di RTT si può guarire: il nostro nuovo Centro ci dirà come

Pro Rett Ricerca è una Onlus nata con lo scopo di promuovere, accelerare e finanziare la ricerca scientifica per trovare una cura alla Sindrome di Rett (RTT), un grave disordine neurologico di origine genetica che colpisce esclusivamente le bambine e si manifesta tra i 6 e i 18 mesi di vita.