Corriere della sera

L'iniziativa di Fondazione Just Italia

Just, che da 80 anni propone cosmetici efficaci rispettosi dell'ambiente, esprime la sua volontà di impegno umanitario e ambientale con la Fondazione Just Italia Onlus, che nel 2010 ha scelto di appoggiare la ricerca sulla sindrome di Rett ...

Il Giorno

San Raffaele, la ricerca diventa realtà. Al lavoro i giovani

È nata al San Raffaele l'ultima frontiera della ricerca genetica e qui una squadra di giovani scienziati ha fatto una scommessa per dare un futuro alle "bambine dagli occhi belli".
I migliori cervelli italiani sono rientrati dagli USA per lavorare al "San Raffaele Rett Research Center", una punta di eccellenza della Martesana.

Corriere della sera - Lombardia

Un centro di ricerca per la sindrome di Rett.

Un laboratorio. E un finanziamento di 200 mila euro dalla Fondazione Just Italia. È nato il San Raffaele Rett Researc Center, inaugurato ieri all'ospedale fondato da don Verzé, che vuole "trovare una cura per la sindrome di Rett".

Libero-news.it

Ricerca: al San Raffaele di Milano centro per

Le chiamano "bambine dagli occhi belli perché è solo attraverso gli occhi che riescono ad interagire con il mondo estreno. Per colpa della sindrome di Rett, una malattia geneica rara, queste piccole pazienti perdono la capacità di camminare, parlare e usare le mani.

Donna Moderna

Le bambine dagli occhi belli

Sono quasi mille in Italia le piccole affette dalla sindrome di Rett, la prima causa del più grave ritardo mentale tra le femmine. Una patologia che non lascia scampo, che le rende incapaci di parlare e di muoversi. Oggi però una speranza esiste. Grazie alla ricerca e a un nuovo centro super specializzato.

Oggi

Un laboratorio ''salva-neuroni''

La sindrome di Rett è una malattia che si accanisce contro i neuroni. E' legata al cromosoma X, e per la sua incidenza (un caso su 10 mila) rappresenta la prima causa di grave ritardo mentale femminile in tutto il globo. Da questo crudo assunto, un grande progetto ...

Starbene

Buone notizie dal mondo

6 mesi. Può esordire già nei primi mesi di vita e manifestarsi entro i 2 anni. E' la sindrome di Rett, una grave malattia genetica che colpisce le bambine e che porta a ritardo fisico e mentale.

Il Giornale

Irene, la bimba che parla solo con gli occhi

Ha 12 anni e quando è nata sembrava perfettamente normale. Poi una diagnosi terribile: sindrome di Rett.  E' una malattia genetica che paralizza arti e corde vocali. Uno mezzo per comunicare, lo sguardo pieno di luce.

Verona Fedele

Fondazione Just e il San Raffaele per ''le bimbe dagli occhi belli''

Si tratta di una patologia rara che colpisce le bimbe ancora molto piccole. Grazie ai fondi sorgerà a Milano un laboratorio di ricerca.

L'Arena

La bellezza della solidarietà con una ''stella'' per amica.

L'azienda di cosmesi Just Italia sostiene la ricerca sulla Sindrome di Rett, una malattia genetica rara che colpisce le ragazzine.

Corriere di Verona

Malattie rare. Offerte per Sindrome di Rett.

Verona- Duecentomila euro da raccogliere in due mesi per dare una speranza alle "bambine dagli occhi belli" come vengono chiamate quante soffrono della Sindrome di Rett.

La Cronaca di Verona e del Veneto

Fondazione Just Italia Prorett e San Raffaele.

Un sostegno alla ricerca scientifica sulla Sindrome di Rett, una malattia genetica rara che colpisce il sesso femminile.

Il Gazzettino

In agenda

VERONA. Liston. Presentazione dell'iniziativa benefica promossa da Fondazione Just Italia a favore di Associazione Pro Rett e Istituto San Raffaele di Milano. Ore 11.45.