COME PUOI DONARE

Goccia dopo goccia, possiamo dare vita a una possibilità di cambiamento per tante persone. Ci prendiamo cura delle persone, insieme: ecco come puoi offrirci il tuo aiuto.

Erogazioni liberali

In ogni momento dell’anno puoi destinarci un importo a tua scelta, nel modo che preferisci:

Tramite bollettino postale
intestato a:

Fondazione Just Italia Onlus

c/c n. 7532048

Tramite bonifico bancario
intestato a:

Fondazione Just Italia Onlus
Via Cologne, 12- 37023 Grezzana (VR) presso:

BANCA POPOLARE DI VERONA
Agenzia di Grezzana (Verona)

IBAN: IT69Z0503459480000000001579

Il tuo 5 per mille aiuta le donne!

Dal 2020, il 5 per mille che Fondazione riceverà grazie alla tua attenzione è devoluto interamente al progetto “Mai sole al mondo” per le donne vittime di violenza. Decidendo di devolvere a Fondazione il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi, contribuisci in prima persona ad appoggiarci senza sostenere nessun costo.

Come fare?

I modelli per la dichiarazione dei redditi CUD, 730 e UNICO prevedono uno spazio dedicato al 5 per mille nella sezione relativa al “Sostegno degli enti del Terzo Settore iscritti nel RUNTS di cui all’art. 46, c. 1, del d.lgs. 3 luglio 2017, n. 117, comprese le cooperative sociali ed escluse le imprese sociali costituite in forma di società, nonché sostegno delle Onlus iscritte all’Anagrafe”. In questa sezione è sufficiente indicare il codice fiscale di Fondazione Just Italia e apporre la propria firma. Tieni presente il nostro codice fiscale.

Codice fiscale: 93204310234

Questa possibilità è aperta anche a chi non è tenuto a presentare dichiarazione dei redditi perché svolge esclusivamente un’attività che viene tassata con ritenuta alla fonte: ad esempio, come gli incaricati alla vendita Just che non svolgono altre attività. Anche in questo caso è possibile devolvere il 5 per mille alla Fondazione: basta compilare e firmare l’apposita scheda del Modello Unico per le Persone fisiche.

La scheda va presentata, in busta chiusa, entro il 15 ottobre 2024:

• allo sportello di un ufficio postale che provvederà a trasmettere la scelta all’Amministrazione finanziaria. Il servizio di ricezione della scheda da parte degli uffici postali è gratuito. L’ufficio postale rilascia un’apposita ricevuta;
  • ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, CAF, ecc.). Quest’ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta attestante l’impegno a trasmettere la scelta. Gli intermediari hanno facoltà di accettare la scheda e possono chiedere un corrispettivo per l’effettuazione del servizio prestato.

La busta da utilizzare per la presentazione della scheda deve recare l’indicazione "Scheda per le scelte della destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef", il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente. La scheda deve essere integralmente presentata anche se è stata espressa soltanto una delle scelte consentite (otto, cinque o due per mille dell’Irpef). Inoltre, tale scheda può essere presentata direttamente dal contribuente avvalendosi del servizio telematico.

Ricevi aggiornamenti periodici sulle attività di Fondazione Just Italia:

I campi segnati con * sono obbligatori