Progetto giovani grafici

Nome organizzazione: Istituto Statale di Istruzione Superiore Carlo Anti (Villafranca - Verona)
Ambito d’intervento: Educazione
Beneficiari: Studenti dell’istituto
Obiettivo del progetto: Equipaggiare e coinvolgere i giovani creativi
Cifra erogata 6.000 euro

Giovani grafici crescono… con il nostro aiuto!

Tra i valori di Just non può mancare l’innovazione, che si sposa armoniosamente con il rispetto della tradizione: per questo attraverso la propria Fondazione, proprio ai suoi albori nel 2008, presta particolare attenzione ad iniziative dedicate alle “generazioni future” e al mondo della scuola per offrire l’opportunità di esperienze formative importanti, a contatto con l’universo del lavoro.

Per questo abbiamo voluto coinvolgere i giovani creativi iscritti all’indirizzo grafico pubblicitario dell’Istituto Carlo Anti di Villafranca (Verona) invitandoli ad inviare proposte di restyling delle confezioni di alcuni prodotti Just: l’Istituto Anti ha inoltre ricevuto una nuova fornitura di software di grafica.

Alla proposta di Just Italia hanno risposto con entusiasmo 20 ragazzi che hanno presentato altrettanti progetti di grafica e comunicazione e li hanno discussi davanti alla commissione esaminatrice, composta dal management dell’azienda che ha riconosciuto con premi speciali le proposte più brillanti.