Restauro Parrocchia di Alcenago

Nome organizzazione: Parrocchia di Alcenago (Verona)
Ambito d’intervento: Tutela del patrimonio
Beneficiari: Comunità locale
Obiettivo del progetto: Restauro della Chiesa parrocchiale
Cifra erogata 14.000 euro

Al cuore del nostro territorio

La Parrocchia di Alcenago e Stallavena sorge nel cuore della Valpantena, in provincia di Verona, a pochi passi dalla sede di Just Italia. Molti dipendenti risiedono nelle zone limitrofe all’azienda e sono cresciuti all'ombra dei campanili delle chiese della zona. Proprio al cuore del suo territorio natio Fondazione Just Italia dedica il proprio intervento, impegnandosi a sostenere con alcune operazioni di restauro all’interno dell’antica chiesa di San Clemente di Alcenago.

Il futuro è garantito

A ottobre 2013 si è concluso il restauro all’interno dell’antica chiesa di San Clemente di Alcenago in provincia di Verona, nelle vicinanze della sede di Just Italia: il contributo di Fondazione ha permesso il restauro della cappella laterale sinistra, del crocifisso e dei quadri che rappresentano la Via Crucis.