Bando nazionale

Apertura bando01/10/2017

Ci prendiamo cura delle persone, insieme.

Fondazione Just Italia si impegna ogni giorno a dare vita a una possibilità di cambiamento per tante persone, garantendone il diritto a una vita piena di esperienze, benessere ed emozioni. Per questo ogni anno, dal 1° ottobre al 30 novembre, è attivo il bando nazionale che consente a tutte le organizzazioni non profit italiane di candidarsi con uno o più progetti coerenti con le nostre linee guida.

Per partecipare al Bando Nazionale, cerchiamo progetti con questi requisiti:

I progetti devono dimostrare un potenziale di produzione di valore sociale condiviso e sono scelti in base a:
- coerenza dell’intervento con gli obiettivi del Bando;
- credibilità, affidabilità ed esperienza dell’organizzazione richiedente;
- efficacia dell’intervento proposto in termini di risposta ad un bisogno documentabile e rilevabile attraverso la raccolta di dati certi e un’analisi autorevole ed approfondita del bisogno;
- misurabilità dei risultati: l’ente finanziato specificherà i risultati attesi, le modalità e i tempi entro i quali potrà documentare i risultati ottenuti.

Ogni anno, dal lavoro del network di Fondazione Just Italia emerge un grande progetto in grado di appassionare tutti: in attesa di scoprire la prossima iniziativa da affrontare insieme, puoi conoscere il nostro metodo di scelta del progetto nazionale. Aspettiamo la tua candidatura!

Potrai inviare la tua candidatura dal 01/10/2017 al 30/11/2017.

Le domande più frequenti

Hai letto attentamente il testo del bando e hai già provato a compilare il fac-simile del form?
Se hai ancora qualche dubbio, prova a verificare se le nostre risposte alle domande più frequenti possono aiutarti:

Il mio progetto rientra nel bando nazionale?

Quali documenti devo inviarvi e in che modo?

Posso inviarvi la mia candidatura in qualsiasi momento?

Posso inviare più di una candidatura?

Mi sono già candidato in passato, posso rifarlo ora?