Bando nazionale

Chiusura bando30/11/2017

Ci prendiamo cura delle persone, insieme.

Fondazione Just Italia si impegna ogni giorno a dare vita a una possibilità di cambiamento per tante persone, garantendone il diritto a una vita piena di esperienze, benessere ed emozioni. Per questo ogni anno, dal 1° ottobre al 30 novembre, è attivo il bando nazionale che consente a tutte le organizzazioni non profit italiane di candidarsi con uno o più progetti coerenti con le nostre linee guida.

Per partecipare al Bando Nazionale, cerchiamo progetti con questi requisiti:

I progetti devono dimostrare un potenziale di produzione di valore sociale condiviso e sono scelti in base a:
- coerenza dell’intervento con gli obiettivi del Bando;
- credibilità, affidabilità ed esperienza dell’organizzazione richiedente;
- efficacia dell’intervento proposto in termini di risposta ad un bisogno documentabile e rilevabile attraverso la raccolta di dati certi e un’analisi autorevole ed approfondita del bisogno;
- misurabilità dei risultati: l’ente finanziato specificherà i risultati attesi, le modalità e i tempi entro i quali potrà documentare i risultati ottenuti.

Ogni anno, dal lavoro del network di Fondazione Just Italia emerge un grande progetto in grado di appassionare tutti: in attesa di scoprire la prossima iniziativa da affrontare insieme, puoi conoscere il nostro metodo di scelta del progetto nazionale. Aspettiamo la tua candidatura!

Le domande più frequenti

Hai letto attentamente il testo del bando e hai già provato a compilare il fac-simile del form?
Se hai ancora qualche dubbio, prova a verificare se le nostre risposte alle domande più frequenti possono aiutarti:

Il mio progetto rientra nel bando nazionale?

Quali documenti devo inviarvi e in che modo?

Posso inviarvi la mia candidatura in qualsiasi momento?

Posso inviare più di una candidatura?

Mi sono già candidato in passato, posso rifarlo ora?