BANDO LOCALE

Chiusura bando 30 Giugno 2024

L'impegno che dedichiamo alla città di Verona

Una risposta concreta alle esigenze sociali della collettività che ci ha visto nascere e crescere: questo è l’obiettivo del bando locale che ogni anno dedichiamo al territorio veronese. Ai progetti di portata nazionale Fondazione Just Italia affianca ogni anno diverse iniziative, riservate alla provincia di Verona, principalmente nell’ambito dell’assistenza sociale.

Tutti gli enti e le organizzazioni non profit attivi a Verona possono richiedere il contributo di Fondazione per uno o più progetti: le candidature vanno inviate nel periodo di apertura del bando locale, che va dal 1 gennaio di ogni anno fino al 30 giugno dello stesso anno.

Tra tutti gli importanti progetti che meritano un aiuto per diventare realtà, quali possono ricevere l’ok di Fondazione Just Italia?

Prima di inviare la tua candidatura, verifica che essa rispetti i parametri seguenti:

• orientamento al territorio di Verona e provincia;
  • appartenenza all’ambito sociale, socio-assistenziale e in grado di migliorare la qualità della vita nel territorio;
  • credibilità, affidabilità ed esperienza dell’organizzazione richiedente;
  • efficacia in termini di risposta ad un bisogno documentabile e rilevabile;
  • misurabilità dei risultati.

Prima di inviare la tua candidatura, puoi leggere il testo completo del Bando di Candidatura e il fac-simile del Format di Candidatura che trovi qui sotto.

Invia candidatura

Le domande più frequenti

Hai letto attentamente il testo del bando e hai già provato a compilare il fac-simile del form?
Se hai ancora qualche dubbio, prova a verificare se le nostre risposte alle domande più frequenti possono aiutarti.

Vai alle FAQ